Tra gli accessori femminili capaci di conquistare i cuori delle donne, le scarpe si inseriscono ai primi posti delle preferenze femminili grazie alla loro capacità di caratterizzare in maniera personale ogni look.
Le shoe-addicted sono sempre al passo con le tendenze della moda alla ricerca di diktat da seguire per non farsi trovare impreparate, per quanto riguarda la prossima stagione calda primavera estate 2018 sono state avvistate in passerella nel corso delle sfilate stagionali diverse tipologie di modelli.
Chi ama le altezze vertiginose può abbracciare la tendenza delle décolleté con tacchi a spillo, non passano inosservati i numerosi sandali dall’estetica alquanto femminile con tacco sottile ed estetica ricercata grazie alla presenza di applicazioni brillanti, ricami e pennellate di colore che riscoprono la raffinatezza del nude color.
Tra i modelli con tacco, suggeriti per la stagione calda 2018 si fanno notare anche delle creazioni dal look bon ton come le sling back dal gusto vintage. I sandali vengono anche proposti nella versione più comoda rasoterra in associazione a listini singolo, doppi o multipli, ma anche a dettagli decorativi glamour; non mancheranno gli stivaletti texani effetto metal, dei tronchetti audaci con tacco medio ma anche alcuni stivaletti leggeri e degli ankle boots dal gusto rock, chi ama lo stile unconventional può optare per i sock boots con base in denim ed in colori fluo; spazio poi alle tante interpretazioni casual sporty delle sneakers che accolgono pennellate pastello, fluo, glitterate.
Per quanto riguarda i modelli più estrosi proposti per la stagione primavera estate 2018 si mettono in evidenza delle sperimentazioni audaci che danno forma a delle ciabatte inedite declinati nella variante slides pool oppure con superficie in pelliccia e nella variante mannish, a questi modelli fanno delle ciabatte preziose tempestate di applicazioni e dettagli gioiello ma anche degli eccentrici modelli di infradito con tacchi a spillo.