Per la prossima primavera estate 2016, le tendenze moda scarpe prevedono calzature comode in grado di accompagnare le donne tutta la giornata.
Dai sandali a vere proprie pantofoline in pelle, , iniziare la stagione delle passeggiate sarà un vero piacere.
Naturalmente non mancheranno scarpe platform, che ricalcando la scia della stagione primavera estate 2015, vengono proposti con uno stile gladiatore, o come ci hanno insegnato a definirli gli esperti del settore, rampicanti.
Philipp Plein per esempio ne propone modelli con borchie. Sabot dalle nuance trendy per JD, mentre Roccobarocco si affida al sabot stile anni ’70, con borchie e con platform in legno.
Sandali a punta con tacco squadrato basso, intrecciati in pelle di rettile colore verde, colore appunto di tendenza per la prossima primavera estate 2016, per Salvatore Ferragamo, che ne affianca altri multi listelli colorati con fibbia alla caviglia, mentre Antonio Marras, propone rampicanti con zeppa in versione colorata, e sandali con zeppa in corda. Sempre Marras, propone interessanti stringate aperte lateralmente, con fibbia e zeppe con tacco in legno.
Mocassini e ciabatte, sandali e décolletées, sneaker e zeppe non mancheranno, quindi, nelle scarpiere di ciascuna donna, che anche per la prossima primavera estate 2016, metteranno in bella mostra i piedi con accessori trendy. Vediamo, come già è avvenuto per l’autunno inverno, Gucci, propone mocassini con pelliccia, ma anche sandali con plateau T-Bar dallo stile vintage, o anche altre dove le borchie vengono sostituite a perle, che decorano il tacco, divenendo scultoreo e gioiello.
Dalle sfilate primavera estate 2016, si è visto come sandali multi listini, come quelli proposti da Lanvin o da Gianbattista Valli, si contendono la scena con i sandali con cinturino alla caviglia, da consigliare rigorosamente a coloro le quali hanno le gambe lunghe e magre, come quelli proposti da Prada, Costume National, Fendi, Emilio Pucci, che per dare un tocco di eleganza in più ne propone con perle decorative.
E se nello scenario generale non mancano scarpe con tacco, o meglio ancora, con plateau, talvolta in legno come, Bottega Veneta e Paloma Barcelò per Alberto Zambelli, la prossima primavera estate 2016 non potremo fare a meno di calzature raso terra, che siano esse sandali, mocassini o ciabatte, dai differenti stili, eleganti o metropolitane, non ci accorgeremo di averle indossate.